Meraviglie dell’arte fiamminga su MyCollection.it

Al Chiostro del Bramante di Roma arriva la mostra ‘Brueghel. Meraviglie dell’arte fiamminga’, un ritorno all’arte classica da non perdere, dal 18 dicembre 2012 al 2 giugno 2013. In esposizione ci saranno più di cento capolavori provenienti dalla dinastia Brueghel, ovvero questi artisti fiamminghi che crearono le loro opere fra il XVI e il XVII secolo.

Le opere, provenienti da famosissimi musei nazionali e internazionali e da prestigiose collezioni private, equamente suddivise fra dipinti, disegni e grafiche, raccontano 150 anni di storia dell’arte della pittura fiamminga.

Molte di queste opere sono esposte per la prima volta e alcune di esse non sono normalmente accessibili al grande pubblico, provenienti da collezioni private che difficilmente vengono messe in mostra.

Questa mostra ci permetterà di scoprire qualcosa di più sul misterioso Pieter Brueghel il Vecchio e su tutta la sua famiglia, Pieter Bruegel il Giovane, il figlio primogenito, il secondogenito Jan Brueghel il Vecchio e il nipote Jan Brueghel il Giovane, una vera e propria famiglia di artisti, insomma, fino ad arrivare alle opere di David Teniers il Giovane. E se cerchi una riproduzione di altissima qualità delle opere più famose di questi artisti visita MyCollection.it

Annunci

One comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...