Antonello da Messina al Mart di Rovereto

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dal 5 settembre 2013 al 12 gennaio 2014 un appuntamento da non perdere al Mart di Rovereto: i ritratti di Antonello da Messina e le opere di alcuni tra i più grandi esponenti a partire dal secolo scorso.

Grazie alla collaborazione dei musei della Regione Sicilia, della Galleria Borghese di Roma, dei Musei Civici di Venezia, della Fundaciòn Colecciòn Thyssen Bornemisza di Madrid, del Philadelphia Museum of Art e del Metropolitan Museum di New York si potrà ammirare, tra tante altre opere, il Ritratto d’uomo, il Salvator Mundi e la Madonna Benson.

Si tratta di un’occasione unica per osservare molte delle opere più belle del maestro, una riproposizione dei legami e delle differenze con i suoi contemporanei, proposti in parallelo ai ritratti più belli di Vito Acconci, Alberto Giacometti, Gerhard Richter, Lucien Freud, Francesca Woodman, Giulio Paolini, Thomas Ruff, Shizuka Yokomizo, Jeff Wall, Mark Lewis, Barbara Probst, Paolo Meoni, Margot Quan Knight, Douglas Gordon e Fiona Tan.

Due percorsi entro i quali il visitatore potrà cogliere il legame nascosto tra mondi così distanti nel tempo e nello stile.

Visita le opere di Antonello da Messina su MyCollectionArte.it.

Annunci

2 comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...