Leonardo Da Vinci in mostra a Venezia

 

Venezia celebra il genio di Leonardo con una mostra imperdibile che riunisce i suoi studi più importanti. Dal 29 agosto fino al 1 dicembre 2013 le Gallerie Dell’Accademia ospiteranno la mostra chiamata “Leonardo Da Vinci: L’Uomo universale”

Un evento unico poichè per la prima volta dopo trent’anni avrete l’opportunità di ammirare i disegni Leonardo che, prima e dopo un’esposizione pubblica, devono rimanere conservati all’interno di appositi caveaux climatizzati per un lungo periodo.

I disegni di Leonardo del fondo veneziano, partendo dal 1478 al 1516, documentano tutto l’arco della produzione artistica e delle sue ricerche scientifiche, con studi di proporzione, natura, armi, guerre, ottica, architettura, fisica, meccanica e disegni preparatori per dipinti: la Natività, l’Ultima Cena, il Cristo portacroce e la Sant’Anna.

Diverse le sezioni compongono la mostra: una dedicata agli Studi di proporzioni, dove potrete ammirare l’Uomo Vitruviano, una alla Botanica, la terza dedicata alla Battaglia di Anghiari e l’ultima a Leonardo e la Francia.

Potrete così emmergervi nel pensiero artistico-scientifico di Leonardo… e per chi volesse una riproduzione artistica, MyCollectionArte presenta, oltre ai suoi più famosi studi,  una grande collezione delle sue opere più straordinarie come la Gioconda, L’ultima Cena, Autoritratto e la Vergine delle Rocce.

Annunci

One comment

  1. Le mani di Gesù dipinte da Leonardo nel Cenacolo, uniche nel dipinto, una con la palma verso il basso e l’altra verso l’altro indicano che Gesù era ambidestro come naturalmente era Leonardo e in parte Michelangelo? Cfr. ebook (Amazon)di Ravecca Massimo: Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...