Con gli sticker murali la casa cambia volto

Gli adesivi da muro, facili sia da installare che da sostituire, sono la soluzione ideale per chi vuole cambiare l’aspetto o il mood di un ambiente in modo rapido e senza l’aiuto di un esperto.
Sticker murali - la casa cambia volto - Blog My CollectionIspirati all’antica arte di decorare le pareti come fossero vere e proprie tele, gli sticker murali hanno assunto negli ultimi anni un’importanza sempre maggiore tra gli elementi di personalizzazione e caratterizzazione degli interni.
La loro praticità, la reperibilità, la facilità d’installazione e l’ottima resa negli ambienti in cui vengono posizionati sono caratteristiche sempre più apprezzate, sia dagli addetti ai lavori che dai semplici bricoleur.

Gli adesivi murali si prestano enormemente alla personalizzazione, sia in fase di progettazione che di installazione; ma questa peculiarità non ha frenato la diffusione di soggetti che possono essere ormai considerati dei classici del wall decorating.

È il caso, ad esempio, dei soggetti wild e floreali, che godono di grande popolarità. Oppure degli aforismi, che spesso impreziosiscono la stanza non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista della suggestione, riuscendo a connotare fortemente l’atmosfera.

Sticker murali - decorazioni adatte alla stanza dei più piccoli - Blog My CollectionAltro esempio di soggetti sempre apprezzati é quello dei motivi legati all’infanzia e al mondo dei bambini. In quest’ambito la scelta di elementi e il margine di personalizzazione sono ampi; inoltre, l’ambiente viene immediatamente rinnovato, virandone l’aspetto verso il mondo dei più piccoli. Ecco allora lavagne, silhouette di animali, fumetti e altre icone dell’immaginario allegro e divertente dei bimbi.

E in merito alla facilità di applicazione esistono in rete numerosi video tutorial, in cui tutto viene mostrato chiaramente: dalla produzione all’installazione su muro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...