Idee fai-da-te per trasformare la tua casa

La bella stagione porta con sé un’aria di rinnovamento che coinvolge lo spirito, il corpo e l’ambiente. È questo il periodo in cui è più naturale prendere iniziative, decidere un cambiamento, lavorare per qualcosa d’insolito o non ancora realizzato.

In molti casi la voglia di cambiamento si rivolge alla nostra casa. Pareti, porte, quadri, colori: tutto si presta a questa nuova spinta. E per avere risultati eccellenti c’è bisogno solo di fantasia e di un pizzico di manualità.

Carta parati per rinnovare casa low-cost - Mycollection.itCarta da parati

La carta da parati è un’ottima soluzione per abbellire o cambiare totalmente il mood di una stanza. Può essere personalizzata ed applicata senza l’aiuto di un tecnico. Riesce a connotare fortemente gli interni ed è l’ideale per separare due ambienti senza dover ricorrere a muri. Possono essere fresche o classiche, retrò o deco: basta scegliere. E prima di scegliere è bene farsi un’idea.

Testata letto wall stickers - My CollectionWall stickers

Gli adesivi da muro permettono grandi personalizzazioni, sono facili da installare e c’è una vasta scelta di soggetti: dagli animali ai personaggi famosi, dagli aforismi alle figure floreali, dalle testate letto fino a silhouette e personaggi per la camera dei più piccoli. Una volta iniziate le decorazioni con gli stickers, sarà difficile smettere. Eccone un assaggio.

Decorazione porte - My CollectionDecorazione porte

Ecco un modo di cambiare volto alla casa che a volte viene dimenticato: la decorazione delle porte. Rivestire le porte con una soluzione grafica adesiva ha diversi vantaggi, tra i quali: porte vecchie o mal messe acquistano nuova vita; gli ambienti in cui si trovano le porte decorate cambiano, assumendo uno stile completamente nuovo; in stanze con i muri già “occupati” da mobili o decorazioni, la porta funge da vera e propria tela. Guardare per credere.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...